Sanificazione e disinfezioni

Sanificazione dell’aria con perossido di idrogeno e dell’acqua con ozono, ovunque è richiesta una particolare attenzione.

Biosanificazione opera nella sanificazione ambientale, con sistemi innovativi e ecosostenibili, utilizzando Perossido di Idrogeno e Ozono.

LA DISINFENZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTALE
Negli ambienti contaminati da batteri, virus e altri agenti patogeni Biosanificazione esegue interventi con apparecchiature per la nebulizzazione di Perossido d’Idrogeno silver free.
La salubrità di questi ambienti e la conseguente disponibilità si ottiene con una serie di interventi rapidi e risolutivi e con l’osservazione di protocolli adatti alle tipologie di contaminazione suddette. Nelle superfici il trattamento viene eseguito in maniera “no touch” eseguendo l’igienizzazione e la disinfezione al 99.99% saturando l’aria di radicali ossidrilici, che consentono la distruzione di virus e batteri. La battaglia con i virus che si modificano e creano nuove metodologie di approccio al problema e che sempre più interagiscono negativamente con la nostra esistenza richiedono una nuova tipologia di azione non più legata all’emergenza ma improntata sulla prevenzione.

LA DISINFENZIONE E SANIFICAZIONE IMPIANTI ARIA CONDIZIONATA E CLIMATIZZAZIONE
Sanificazione Ambientale riguarda anche gli impianti di climatizzazione pericolosi per la diffusione delle infezione per tutti i tipi di virus e batteri, ma soprattutto per Stafilococco aureo (MRSA) e l’emergente Clostridiun Difficile,
che si trasmettono facilmente attraverso il contatto con superfici, attrezzature medicali e soprattutto le mani degli operatori stessi. Di questi agenti patogeni se ne rileva la presenza in crescita anche a distanza anche di mesi nei luoghi pubblici, in particolare nelle strutture ospedaliere ricettive e in ambito scolastico. Lo specialistico trattamento tramite nebulizzazione del Perossido d’Idrogeno (assolutamente privo di sali d’Argento), dà la migliore garanzia della più efficace eliminazione sull’ambiente esposto a tutti ai patogeni.
La pulizia dei canali, dei filtri e delle bocchette dell’impianto di climatizzazione domestica, commerciale, industriale sono insieme alla sanificazione degli stessi, l’elemento principale nel contesto della salute sui posti di lavoro.
L’impianto di climatizzazione canalizzato funge da “polmone” per gli spazi occupati e in esso si ha la massima concentrazione di batteri e fungine che sono la prima causa di inquinamento dell’aria interna ai locali

I microrganismi
frammentandosi in piccole particelle chiamate Polveri Macromolecolari Organiche (MOD) compromettono l’aria interna agli edifici, La disinfezione e sanificazione è efficace sulla Legionella un batterio gram-negativo aerobio di cui sono state identificate più di 50 specie, suddivise in 71 sierogruppi.
Quella più pericolosa, a cui sono stati collegati circa il 90% dei casi di legionellosi, è quella Pneumophila.
Da molti anni si sente parlare di questo problema, Biosanificazione promuove la prevenzione nelle strutture a rischio e interviene ove si presenta il problema.

Biosanificazione con la sua organizzazione è in grado di analizzare e intervenire con trattamenti efficaci secondo i più avanzati standard internazionali (es. ARC2006 degli USA , NCDA ) e secondo le Linee Guida Nazionali Italiane per la trattamento e sanificazione dell’aria.

Quando è necessario pulire e ripristinare un sistema di ventilazione, riscaldamento e condizionamento?

Si raccomanda di pulire e sanificare l’impianto quando l’ispezione indichi un aumento significativo del particolato o di contaminazione microbica. Ogni edificio servito da impianti canalizzati deve essere sottoposto a ispezione scadenzata come da tabella:

EDIFICIO
UTA
CANALI DI MANDATA
RIPRESA/ESPULSIONE
Industriale
1anno
1anno
1anno
Residenziale
1anno
2anni
2anni
Commerciale
1anno
2anni
2anni
Ospedali
1anno
1anno
1anno
Navale/Treni
1anno
2anni
2anni

COS’È LA LEGIONELLA?

Seguici su facebook

Certificazione ISO 9001

ISO 9001 Biosanificazione

Partner

slane

© Copyright Biosanificazione Srls - P.Iva 03717620920 Privacy