Sanificazione e disinfezioni

Sanificazione dell’aria con perossido di idrogeno e dell’acqua con ozono, ovunque è richiesta una particolare attenzione.

LA DISINFENZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTALE

Negli ambienti contaminati da batteri, virus e altri agenti patogeni Biosanificazione esegue interventi con apparecchiature per la nebulizzazione a 0.3 micron di Perossido d’Idrogeno stabilizzato e soprattutto silver free. La salubrità degli ambienti si ottiene con una serie di interventi rapidi e risolutivi e con rigidi protocolli adatti alle varie tipologie di contaminazione. I trattamenti sono “no touch” eseguendo l’igienizzazione e la disinfezione per saturazione di Perossido d’Idrogeno al 99.99% distruggendo virus e batteri. Il trattamento non modifica o danneggia nessun tipo di materiale e non lascia residui di alcun tipo. Gli ambienti possono essere sanificati, dopo essere stati puliti, senza asportare o riporre niente del comune uso quotidiano.
La battaglia con i virus che si modificano e creano nuove metodologie di approccio al problema e che sempre più interagiscono negativamente con la nostra esistenza richiedono una nuova tipologia di azione non più legata all’emergenza ma improntata sulla prevenzione. Le problematiche emerse durante pandemia SARS CoV-2, ci hanno purtroppo fatto capire quanto siamo impreparati ad eventi epidemici nuovi o mutati.

LA DISINFENZIONE E SANIFICAZIONE IMPIANTI ARIA CONDIZIONATA E CLIMATIZZAZIONE


Sanificazione Ambientale riguarda anche gli impianti di climatizzazione pericolosi per la diffusione delle infezione per tutti i tipi di virus e batteri, non solo per il COVID, della cui trasmissione sappiamo ancora poco, ma soprattutto per Stafilococco aureo (MRSA) e l’emergente Clostridiun Difficile, che si trasmettono facilmente attraverso il contatto con superfici, attrezzature medicali e soprattutto le mani degli operatori stessi. Di questi agenti patogeni se ne rileva la presenza, anche dopo mesi dal contatto, nei luoghi pubblici, in particolare nelle strutture ospedaliere ricettive e in ambito scolastico. Il trattamento tramite nebulizzazione del Perossido d’Idrogeno, dà la migliore garanzia della più efficace eliminazione sull’ambiente esposto a tutti ai patogeni. La pulizia dei canali, dei filtri e delle bocchette dell’impianto di climatizzazione domestica, commerciale, industriale sono insieme alla sanificazione degli stessi, l’elemento principale nel contesto della salute sui posti di lavoro. L’impianto di climatizzazione canalizzato funge da “polmone” per gli spazi occupati e in esso si ha la massima concentrazione di batteri e fungine che sono la prima causa di inquinamento dell’aria interna ai locali
I microrganismi frammentandosi in piccole particelle chiamate Polveri Macromolecolari Organiche (MOD) compromettono l’aria interna agli edifici, La disinfezione e sanificazione è efficace sulla Legionella, un batterio gram-negativo del quale sono stati isolate decine varianti delle quali la Pneumophila è quella più grave e diffusa.

Biosanificazione con la sua organizzazione è in grado di analizzare e intervenire con trattamenti efficaci secondo i più avanzati standard internazionali (es. ARC2006 degli USA , NCDA ) e secondo le Linee Guida Nazionali Italiane per la trattamento e sanificazione dell’aria.
La legge In Italia impone una calendarizzazione degli interventi di sanificazione, certificata, dei canali di mandata e ripresa/espulsione in tutti gli ambienti (anche residenziali) con cadenza annuale o biennale.

© Copyright Biosanificazione Srls - P.Iva 03717620920 Privacy